Ristrutturazione aziende in crisi

consulenze aziendali

Per il rilancio della sua azienda

La nostra consulenza per la ristrutturazione delle aziende in crisi è dedicata a qualsiasi tipologia di azienda che si trovi in uno stato di crisi transitoria o strutturale che decida di operare un’inversione di marcia e tornare a realizzare i profitti necessari per la propria permanenza e il proprio sviluppo del mercato. La aiutiamo a individuare i fattori della crisi e a pianificare un rilancio aziendale in grado di fargliela superare.
La nostra esperienza ci ha portati a individuare una metodologia altamente innovativa, che si distingue da quelle comunemente applicate in questo campo. Per noi è ormai una strategia consolidata che ha una validità generale e che ha già fornito prova di grande efficacia in numerosi e diversi contesti industriali.
I punti più innovativi della nostra metodologia comprendono:

  • l’applicazione di modelli e di metodi mutuati dall'ambito della ricerca scientifica. Sono basati su una serie di attività concatenate, finalizzate al raggiungimento di obiettivi strategici fissati in continuo che, attraverso una stratificazione a “cascata” su obiettivi di livello inferiore più elementari, permettono una più facile:
  • assegnazione di responsabilità al personale coinvolto;
  • identificazione delle azioni necessarie al loro soddisfacimento;
  • l’utilizzazione di strumenti scientifici, comunemente impiegati in tutti i sistemi di “qualità totale”, ma più specificatamente rivolti al problem setting e al problem solving, in grado di dare risposte rapide e concrete a criticità, problemi, difficoltà specifiche, che possono potenzialmente emergere nelle fasi di applicazione del metodo;
  • il coinvolgimento del management e del personale operativo dell’azienda che, in modo più o meno consapevole e responsabilizzato, è chiamato a dare un contributo attivo al miglioramento dei risultati e al cambiamento culturale complessivo aziendale.

Se vuole Ci contatti oggi stesso per una consulenza per la ristrutturazione delle aziende in crisi chiamandoci al numero di telefono 0744-300667 o agli indirizzi e-mail info@secienergia.it e secienergia@pec.it.