Consulenza commerciale

Le tariffe energetiche più vantaggiose

Uno dei nostri servizi di base è la consulenza commerciale per quanto riguarda il mercato dell'energia. Da quando il settore è stato liberalizzato, i fornitori sono diventati numerosi e le loro offerte molto varie. Per aiutarla a orientarsi in questo immenso e a volte complicato settore, i nostri esperti sono a sua disposizione per fornirle tutte le informazioni necessarie a selezionare il partner più adatto alle sue esigenze, ovvero, quello che offre le migliori condizioni per il suo fabbisogno energetico. Ogni azienda infatti ha necessità particolari legate al proprio settore di appartenenza o ai propri processi produttivi, è quindi necessario fare una ricerca mirata e su misura per ogni cliente, affinché lei possa usufruire del servizio migliore per lei.



Libero mercato

Oggi in Italia, ogni consumatore può liberamente decidere da quale venditore di energia elettrica o gas acquistare la fornitura e può negoziare le condizioni del contratto. Chi esercita questo diritto, entra nel cosiddetto “mercato libero”, dove è il cliente a decidere quale venditore e quale tipo di contratto scegliere e quando eventualmente cambiarli per poter usufruire di un'offerta più vantaggiosa. Per poter cambiare fornitore, un cliente deve semplicemente sottoscrivere un nuovo contratto. Spetterà poi al nuovo venditore inviare al vecchio la documentazione necessaria per la chiusura del precedente contratto.



I nostri servizi

I nostri professionisti si occupano di:

  • reperimento e selezione dei potenziali fornitori energetici;
  • predisposizione delle informazioni necessarie per la richiesta dell’offerta commerciale;
  • standardizzazione delle diverse offerte reperite in un unico documento facilmente consultabile per il cliente, con indicazione di ogni clausola contrattuale e dei punti di forza e di debolezza;
  • valutazione delle offerte;
  • report dettagliato sulle risultanze dell'analisi;
  • assistenza nella fase di trattativa e di scelta del miglior fornitore;
  • assistenza nei rapporti amministrativi.

Ci contatti oggi stesso per iniziare a risparmiare grazie al nostro servizio di consulenza commerciale chiamandoci al numero di telefono 0744-300667 o agli indirizzi e-mail info@secienergia.it e secienergia@pec.it.